Verbale del Consiglio di Istituto del 25/03/2021
Verbale Consiglio d’Istituto – Milano, 25 Marzo 2021Â
Partecipanti:
Gestore /Direzione: Don Giovanni Pauciullo (Parroco), Don Andrea Plumari (Resp. Per l’Educazione alla Fede), Mirko Mara(Direttore).
Insegnanti: Patrizia Rossi (Coordinatrice Didattica); Vera Sinopoli (Docente Titolare di Sezione Infanzia); Ada Barra (Docente Titolare di Classe Primaria) assente ; Elena Gibellato (AttivitĂ Motoria e Informatica); Maria Pavatich (Educatrice/Personale ATA)
Rappresentanti dei Genitori: Germano Farina; Luca Ramponi; Paolo Perego, Stefania Leoni.
Documentazione a supporto: La documentazione relativa al presente Consiglio (e per prossimi Consigli), è salvata nella cartella drive di Meet (piattaforma GSuite).
ODG
Ordine del giorno:
- Preghiera insieme
- Ipotesi di riduzione della retta per la Scuola dell’Infanzia.
- Termine del contratto per la gestione del servizio di ristorazione con il gruppo Genesi, in scadenza a settembre 2021. Prospettive
- Preghiera / introduzione
Introduzione all’incontro e Preghiera insieme a cura del Parroco, Don Giovanni Pauciullo.
- Ipotesi di riduzione della rette per la Scuola dell’Infanzia
A seguito della collocazione di Regione Lombardia in “zona rossa” e la conseguente ordinanza regionale che impone la chiusura della scuola, il Direttore illustra le motivazioni a supporto dell’ipotesi di ridurre per il mese di Aprile la rata della Scuola dell’Infanzia.
La Primaria è caratterizzata dalla didattica in presenza per disabili e bambini con B.E.S. e didattica a distanza: entrambe le tipologie sono strutturate e garantiscono la continuità didattica.
L’Infanzia pur prevedendo incontri giornalieri con attività da svolgere nella mattinata non è fruita da tutti. La proposta è: riduzione di 100 euro su richiesta esplicita della famiglie che dovranno inviare comunicazione alla mail indicata nella prossima Circolare entro una data precisa.
La proposta è messa ai voti ed è approvata. Nessuno dei presenti esprime pareri contrari o solleva questioni.
Per quanto riguarda i costi dei vari corsi che potranno essere oggetto di rimborso si attendono le indicazioni delle varie Associazioni/Enti organizzatori.
- In vista della scadenza del contratto con il Gruppo Genesi, è stata data disdetta formale per poter essere liberi di richiedere / valutare proposte di Genesi e di altri Enti.
Genesi ha già inviato una bozza del nuovo contratto con alcune variazioni. Sono stati raccolti suggerimenti e richieste sia degli Insegnanti che dei genitori e soprattutto dei bambini.
Si sta valutando la proposta senza impegno anche da parte di un atro Ente. Sono già stati richiesti: -alternative sempre presenti sia al primo che al secondo piatto; modifica per l’aspetto economico non per iscritti ma per consumo (Infanzia); migliorare sia la qualità che la quantità .
L’argomento sarà ripreso nei prossimi incontri.