Venerdì 29 e domenica 31 gennaio 2021: Festa di don Bosco
Venerdì 29 e domenica 31 gennaio 2021 ricorderemo un grande santo, amico dei giovani e punto di riferimento per il modello educativo della nostra scuola: San Giovanni Bosco. Sarà anche l’occasione per ricordare tutte le Suore Salesiane e le persone che hanno operato presso la Scuola e l’Oratorio svolgendo con passione la loro missione formativa.
Come avviene ormai tradizionalmente, sono previsti due momenti di festa: a scuola e con tutta la comunità. A scuola festeggeremo venerdì 29 , mentre domenica 31 gennaio (giorno in cui la Chiesa ricorda S. Giovanni Bosco e in cui festeggiamo la Santa Famiglia) sono previsti diversi appuntamenti in live streaming su Meet e YouTube.
Ecco il programma completo:
Venerdì 29 gennaio 2021: Festa di don Bosco a scuola. Sono previste attività e giochi nelle classi e nelle sezioni. A differenza di quanto avveniva tradizionalmente, i bambini entreranno a scuola negli orari consueti, senza modifiche negli ingressi e nelle uscite. É previsto però un abbigliamento differente:
- I bambini della Scuola dell’Infanzia entrano senza grembiule, con tuta e maglietta della sezione.
- I bambini della Scuola Primaria entrano a scuola in tuta, senza grembiule e senza zaino.
Domenica 31 gennaio 2021: Festa di don Bosco a casa e in Parrocchia. Il ricco programma della giornata prevede:
- 10.00: S. Messa per la Festa della S. Famiglia in Chiesa parrocchiale. Sono invitati tutti i bambini e le famiglie! La S. Messa sarà in diretta anche sul canale YouTube dell’Oratorio.
- 15.30: Incontro con Suor Cristina Merli, suora salesiana preside di una scuola secondaria di secondo grado. Sono invitati a partecipare tutti i genitori. Presto sul sito i dettagli dell’evento e il tema dell’incontro.
- 17.00: TOMBOLATA! In premio tanti giochi nuovi acquistati dalla scuola grazie all’iniziativa “Un click per la Scuola” di Amazon.it.
HAI GIOCHI NUOVI DA DONARE? PORTALI A SCUOLA ENTRO VENERDÌ 22 GENNAIO 2021.
CARTELLE DELLA TOMBOLA DISPONIBILI ALL’USCITA DELLA SCUOLA. Chiedi le cartelle e lascia i giochi ai volontari agli ingressi. Non accedere alla scuola per consegnare i giochi.
Il link per accedere a questi appuntamenti sarà pubblicato sul sito della Scuola. Meet e YouTube, infatti, hanno dei limiti strutturali che vorremmo superare per consentire un accesso fluido e semplice di tutti (anche di account esterni al dominio della scuola). Comunicheremo il link tramite il sito e gli account social.
- 19.30: Lancio dell’Associazione a sostegno della scuola sul canale ufficiale di YouTube della Scuola (QUI). In questa occasione scopriremo anche il nome dell’associazione uscito vincitore dalle votazioni online tenutesi in queste settimane.