Venerdì 1 ottobre 2021: Festa degli Angeli Custodi e dei nonni
Venerdì 1 ottobre 2021 festeggeremo gli Angeli Custodi e ringrazieremo il Signore per il dono dei nonni con una S. Messa presieduta dal parroco alle 8.30 in Chiesa parrocchiale. Alla S. Messa parteciperanno tutti i bambini della Scuola Primaria (che entreranno a scuola negli orari tradizionali e dalle porte di accesso consuete) e i bambini delle sezioni blu, gialla e verde della Scuola dell’Infanzia. Per loro il ritrovo è fissato alle 8.20 direttamente in Chiesa (non consegnare i bambini a scuola) dove li attenderanno le maestre.
La sezione arancione resterà a scuola con le maestre e non sono previste per loro variazioni di orario.
É attivo il pre-scuola come sempre: gli iscritti al pre-scuola possono essere accompagnati a scuola a partire dalle 7.30. Alle 8.20 tutti i bambini rimasti a scuola saranno accompagnati dalle educatrici e dal personale ausiliario in chiesa.
Alla S. Messa sono invitati anche tutti i nonni, a cui però chiediamo di lasciare spazio ai bambini in modo che possano posizionarsi insieme, divisi per classi e sezioni, sulle panche vicine all’altare. Chiediamo ai genitori, invece, per esigenze di spazio e per garantire il distanziamento sociale, di non partecipare alla S. Messa (potranno seguirla in streaming, se lo desiderano).
All’uscita della S. Messa sarà presente un banchetto con le torte realizzate in occasione della Gara di torte 2021.
Venerdì inizierà anche il mese missionario, in cui come sempre la nostra scuola si impegnerà in iniziative di solidarietà. Da quest’anno ci siamo affidati per le Adozioni a distanza alle Missioni Don Bosco: con loro sosterremo il cammino di tre bambini della Scuola Primaria. Presto tutte le altre informazioni.