Tombolata, apericena e concerto di Don Bosco 2025
Domenica 26 gennaio 2025 festeggeremo insieme San Giovanni Bosco, il santo che abbiamo nel cuore, con un pomeriggio e una serata di festa insieme. Torna la Tombolata che fa parte della tradizione della nostra scuola, con tanti premi DONATI DA VOI, acquistati dalla scuola e frutto del contributo di tanti commercianti della zona. Quest'anno una bella novitĂ : dopo la Tombolata, visto il successo della Festa di Natale, si esibirĂ la Band dei Genitori della scuola “Daddy Cool" ed è prevista una apericena. Ecco il programma:
- 16.30: Tombolata. Torna questo gioco di gioia ed amicizia, da sempre molto partecipato. Puoi ritirare le cartelle della tombola (1 cartella: 2€; 3 cartelle: 5€) presso la portineria, tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.15 oppure puoi chiedere le cartelle via mail ad amici@scuolamariaimmacolata.org (ritirale da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 18.00).
- 18.30: Apericena in refettorio. Iscriviti inviando una mail ad amici@scuolamariaimmacolata.org (10 euro adulti, 5 euro bambini)
- 18.30: Concerto della Band Daddy Cool.
Solo per gli iscritti all’A.S. 24/25 è possibile richiedere l’addebito del costo dell’apericena e della cartella sul borsellino elettronico.
Contribuisci anche tu ai premi della tombola! Hai ricevuto a Natale qualche regalo indesiderato? Trovi nell’armadio quel gioco che i bambini non hanno mai toccato? Portali a scuola o contribuisci anche tu con un premio per la tombola. Lasciali quando vuoi in portineria.
I festeggiamenti proseguiranno poi venerdì 31 gennaio con la Festa di Don Bosco a scuola, per tutti gli alunni.
La festa è organizzata dai volontari dell’Associazione a sostegno della scuola Amici aps.
Associazione Amici aps
L'Associazione AMICI ha lo scopo di sostenere la presenza e le attivitĂ della Scuola parrocchiale Maria Immacolata. Il suo nome è stato scelto dai bambini (è un acronimo di Associazione Maria Immacolata per Crescere Insieme) ed è “espressione della cura pastorale della Parrocchia S. Dionigi". Per questo fanno parte di diritto del consiglio direttivo il Parroco e il Direttore.Â
L'Associazione in questi anni ha contribuito a sostenere le spese di ristrutturazione e riqualificazione della scuola attraverso erogazioni liberali, ha attivato un doposcuola gratuito per i bambini delle scuole statali sul territorio (Progetto “Bimbi sperduti"), ha creato la compagnia teatrale “Amici di Maria Immacolata", proposto percorsi di formazione (La Scuola Genitori) e incontri di approfondimento (Scuola Cattolica: scuola per ricchi? con Anna Monia Alfieri o l'incontro con Luigi Ballerini), si è iscritta al RUNTS attivando la possibilitĂ di destinare il 5×1000 a sostegno della scuola.
Da quando esiste
L'Associazione nasce dal periodo complesso del Covid e della pandemia. L'atto costitutivo riporta la data del 31 gennaio 2021, festa di San Giovanni Bosco. I membri fondatori sono il parroco don Gianni Pauciullo, il Direttore Mirko Mara, Gabriella Savoca, Paolo Perego, Marco Orioli, Stefania Leoni, Laura Marcuzzi e Giuseppe Silvestro.
Chi ne fa parte
Ne fanno parte genitori, ex alunni e semplici sostenitori. Non è necessario avere un figlio o un nipote iscritto all'anno scolastico per farvene parte.