Sabato 19 settembre inizia il Gruppo famiglie parrocchiale
Sabato inauguriamo il percorso di quest’anno del Gruppo Famiglie parrocchiale con un momento di incontro e di preghiera. Don Gianni presenterà il tema su cui quest’anno vogliamo soffermarci: i cinque linguaggi dell’amore.
L’esperienza di ciascuno testimonia che una buona qualità della vita dipende dalle proprie relazioni affettive, dato per altro confermato da numerose ricerche. Le relazioni affettive sono un “mestiere” nel quale non ci si può mai dire arrivati e neanche contare sulla spontaneità del cuore, perché l’amore comporta la decisione di compiere atti consapevoli.
Abbiamo pensato perciò quest’anno di rivolgere il nostro sguardo a ciò che nutre e cura le relazioni affettive nella coppia, in famiglia e con le persone a cui ci sentiamo legati.
Nell’arco dei cinque incontri nei prossimi mesi presenteremo ed approfondiremo 5 modalità con cui gli essere umani esprimono il proprio amore ed il proprio affetto e lo ricevono dagli altri, ad immagine e somiglianza del linguaggio utilizzato da Dio nei nostri confronti.
Sabato alle h 19 ci incontriamo sulla piattaforma MEET. Questo il link per potersi collegare: https://meet.google.com/nfx-tgfe-ija
Può accedere chiunque sia interessato al tema, indipendentemente che faccia parte del Gruppo Famiglie.