Richiesta della priorità nella graduatoria delle iscrizioni 2025-2026
Anche se sembra molto presto, per chi desidera iscrivere il proprio figlio al primo anno della Scuola dell’Infanzia, alla Sezione Primavera, ma soprattutto per chi proseguirà il percorso formativo nella Scuola Primaria, è già tempo di iscrizioni verso l’Anno scolastico 2025-2026. Come ormai accade da qualche anno, già nel mese di luglio abbiamo ricevuto numerose richieste. Si tratta di un bel segno, da non dare per scontato e da assumere come impegno e responsabilità.
Possiamo essere orgogliosi del fatto che il prossimo anno scolastico la nostra scuola supererà per la prima volta i 300 iscritti.
Volendo agevolare, nella graduatoria delle domande di iscrizione, chi è già iscritto alla Sezione Primavera, all’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia o le famiglie che hanno già figli iscritti nella nostra scuola, è importante sapere fin da ora chi è intenzionato ad iscriversi, così da “bloccare” il posto e formare una graduatoria.
Per questa ragione chiediamo di compilare entro il 30 settembre 2024 il questionario presente nel registro elettronico alla voce “COMUNICAZIONI” > “QUESTIONARI” (attenzione ad entrare nell’annualità 2024-2025, altrimenti non è visualizzabile). Chi compilerà il modulo sarà contattato dalla segreteria per la conferma ed inserito nella lista delle domande di iscrizione. Il passo successivo, per gli iscritti che confermano il desiderio di proseguire il percorso nella nostra Scuola Primaria, sarà il colloquio con il Direttore, dopo il quale dovranno aspettare la conferma via mail dell’iscrizione. L’ultimo passaggio sarà la consegna del modulo di iscrizione con la caparra di 370 euro, da consegnare entro lunedì 9 dicembre 2024.
La mancata compilazione del modulo online entro i termini previsti comporta la perdita della priorità nella graduatoria delle iscrizioni.
Non vedo il modulo... non funziona!
Se nella sezione “COMUNICAZIONI” > “QUESTIONARI” non vedi il modulo online significa che:
- Hai sbagliato AREA (devi entrare nel 2024-2025 non nel 2023-2024)
- Stai accedendo al registro elettronico da App. CLICCA QUI per accedere.
Il modulo di richiesta priorità, infatti, è visualizzabile solo tramite l’accesso da browser internet (non da app) nell’area dell’anno scolastico 2024-2025.
Ma se non compilo il modulo non mi posso iscrivere?
Se non compilerai il modulo di richiesta della priorità nella graduatoria entro il 30 settembre, potrai ancora iscriverti ma avrai perso la priorità. Cioè la tua iscrizione non verrà prima di quella di un “esterno".
Chi può compilare il modulo?
Possono compilare il modulo di richiesta della priorità nella graduatoria:
- Gli iscritti alla Sezione Primavera 2024/2025 (i bambini di 2 anni per l’iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia)
- Gli iscritti all’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia 2024/2025 (i grandi per l’iscrizione alla Primaria)
- Chi ha già figli iscritti alla nostra scuola (per agevolare l’iscrizione a chi ha già un figlio iscritto)