Prenotazione abbigliamento scolastico da ScuolaOnline
Dal mese di novembre attraverso il Registro Elettronico ScuolaOnline (accessibile tramite il banner sull’home page del sito della scuola o tramite app gratuita scaricabile da Google Play o Apple store) è possibile prenotare l’abbigliamento scolastico. Questa nuova possibilità consente la prenotazione diretta del genitore del capo interessato, senza più bisogno di inviare mail o di venire fisicamente a scuola (per le prove dell’abbigliamento saranno previsti tempi specifici nel corso dell’anno scolastico). Anche gli addebiti sul borsellino saranno più chiari perchè avverranno automaticamente – e non successivamente – ad opera del genitore stesso.
Per prenotare, una volta effettuato l’accesso, selezionare dal menù la voce “COMUNICAZIONI” e successivamente “QUESTIONARI”. Nell’elenco questionari sarà possibile visualizzare:
- Abbigliamento per la Scuola dell’Infanzia
- Abbigliamento per la Scuola Primaria
A seconda dell’età del proprio figlio o dei figli iscritti alla scuola. A questo punto occorrerà cliccare sull’icona della penna visibile sulla sinistra ed iniziare la compilazione.
La prima cosa da fare è selezionare il figlio iscritto nel menù a tendina. Nei campi sottostanti visualizzerete il capo (es. grembiule, maglietta, divisa ecc…) in grassetto e, sotto, la taglia con il costo. Per selezionare il capo corretto occorrerà spuntare il pallino a sinistra della quota. È possibile chiedere più capi di un abbigliamento selezionando la quota corretta. Selezionate quindi tutti i capi che vi interessa prenotare e scorrete la pagina fino in fondo. Verificate l’importo totale e cliccate su “SALVA”. Nella schermata che compare successivamente cliccate pure su “ESCI”. Attenzione: con questo sistema di prenotazione l’addebito è diretto, quindi è possibile prenotare l’abbigliamento solo con saldo positivo del borsellino elettronico. Verificate quindi, prima di compilare il questionario, la vostra situazione dalla voce “PAGAMENTI”.
All’interno dell’abbigliamento prenotabile, sono ora disponibili i capi più “leggeri" dei pantaloni della divisa scolastica: si tratta di abbigliamento con grammatura inferiore, non felpato, sempre a marca Vesti, quindi dello stesso colore del bomber. Nell’elenco il pantalone più leggero è denominato “pantalone vesti per divisa (estivo)“.
Durante l’anno scolastico sarà la segreteria a contattare direttamente il genitore per il ritiro del capo. Nel mese di maggio e giugno saranno invece predisposti dei giorni per le prove dei capi e per il ritiro dell’abbigliamento.