La scuola di lingua inglese New English Teaching, nasce nel 1991 come risultato delle esperienze acquisite a partire dal 1969 da un’associazione di insegnanti di lingua inglese e opera, in qualità di scuola straniera in Italia, con assenso del Ministero dell’Istruzione in base al D.P.R. 389/1994, presso istituzioni pubbliche e private, aziende e associazioni.
New English Teaching è ufficialmente Cambridge ESOL Exam Preparation Centre.
Dal 2017 è iniziata la collaborazione con la scuola parrocchiale Maria Immacolata, con la realizzazione di due progetti:Â
Scuola dell’Infanzia
Now, You Speak! Pre-School, dai 5 anni.
Nel ciclo Pre-School il bambino è coinvolto nell’attività ludica e acquisisce familiarità con il nuovo linguaggio con un approccio di tipo comunicativo in maniera naturale, spontanea ed induttiva attraverso esperienze concrete, coinvolgenti e guidate.
L’apprendimento è incentrato su esercizi di ascolto/ricezione, attenzione e memorizzazione, interiorizzazione e produzione orale attraverso la mimica, la drammatizzazione ed esercizi motori.
La metodologia è basata sul gioco in tutte le sue forme (motorio, musicale, simbolico, manuale…).
I libri di testo ed i CD utilizzati appartengono alla collana “Now, You Speak! – Pre-School”® , redatta ed edita dalla New English Teaching, e propongono argomenti che appartengono alla sfera di interesse del bambino  (le stagioni, i numeri gli animali, i colori, le azioni, i cibi e le bevande, la famiglia, i numeri, le stagioni, i momenti della giornata, i giocattoli, le parti del corpo).
Scuola Primaria
Now, You Speak!
Elementary – Laboratori di conversazione.Â
Si tratta di laboratori curricolari finalizzati allo sviluppo delle abilitĂ linguistiche relative alla comprensione ed alla produzione orale: viene potenziato l’aspetto comunicativo per una piĂą piena padronanza della lingua inglese parlata.Â
I contenuti di questi corsi sono individuati in parallelo a quelli della programmazione scolastica ministeriale, con particolare attenzione alla cultura a alle usanze britanniche e statunitensi; sono presentati nella serie “Now, You Speak! Conversation Elementary”
La metodologia utilizzata è interattiva e ludica; garantisce la partecipazione serena, curiosa ed un atteggiamento attivo ed esplorativo da parte di tutti gli alunni.
Le attivitĂ sono proposte all’interno del laboratorio, come situazione di insegnamento/apprendimento dinamico e creativo, attraverso realtĂ didattiche aperte, interattive e motivanti che permettano un pieno coinvolgimento emotivo ed una fruizione quanto piĂą possibile immediata della lingua.Â
L’insegnante madrelingua permette agli alunni di immergersi in una dimensione linguistica caratterizzata da velocità , ritmo e intonazione proprie della lingua inglese, potenziando l’istintività di comprensione e risposta.
Â