La mia giornata
In questa situazione di virus, dove Ă© impossibile uscire di casa, io e la mia mamma ci siamo organizzati con un calendario degli orari da seguire. Lorys Alban
Vi racconto cosa e quali sono i miei doveri di tutti i giorni: al mattino mi alzo per le ore 8-8,30, faccio colazione con una buona tazza di latte e biscotti che mi danno la carica per tutta la mattinata, poi riordino la mia cameretta, mi lavo e incomincia la mia giornata.
Iniziamo con i compiti dalle 10.00 alle 12.30 dopodichè si pranza: mia sorellina fa i capricci e io devo farla ridere per farla mangiare (non sempre ci riesco).
Fino alle ore 15.00 sono “di riposo” e vedo i cartoni che mi piacciono tanto .
Alle 15.15 si ricomincia con i compiti fino alle ore 17 e faccio merenda.
Dalle 18.00 stiamo sul nostro terrazzo e si fa un po’ di ginnastica: a me piace molto perché mi fa ridere fare gli esercizi.
Alle ore 19.00 iniziamo a prepararci per la cena dove a volte aiuto la mamma a fare qualche cibo facile,oppure aiuto ad apparecchiare la tavola e gioco con mia sorella.
Dopo cena stiamo tutta la mia famiglia seduti sul divano a guardare la tv: a me piace molto perché si ride e si scherza molto. Alle ore 10.00 purtroppo finisce la mia giornata perché vado a letto… ciao ciao e buona notte a tutti!!!