Giovedì 6 luglio 2023 il Centro Estivo della Scuola Primaria e secondaria di primo grado propone una Gita (facoltativa) per tutti gli iscritti e le loro famiglie. Alla gita parteciperanno gli educatori e i bambini che lo desiderano. Resta garantito (per chi è iscritto) il servizio di pre-scuola dalle 7.30. Il programma prevede:

• 8.45: ritrovo in Via De Martino (Oratorio)
  • 9.00: partenza con il Pulmino
  • 17.00 (circa): rientro

Come avviene per i Corsi Extrascolastici e il Pre-post scuola, le iscrizioni alle gite saranno online (link qui a destra) e a numero chiuso, fino ad esaurimento posti e comunque non oltre martedì 4 luglio. Ribadiamo che la gita del giovedì è facoltativa ed è comunque sempre garantito il servizio a Milano.

Come iscriversi

Come avvenuto per i corsi extrascolastici 2023-2024, l'iscrizione alle gite del Centro Estivo saranno online. Ricordiamo che dopo aver effettuato l'iscrizione online attraverso il link presente in questa pagina, a conferma dell'avvenuta iscrizione, è necessario attendere la mail del Registro elettronico. La firma con OTP è associata al firmatario attraverso i dati utilizzati per l'accesso, rafforzati da autenticazione tramite codice OTP inviato al cellulare del firmatario con SMS. Questo tipo di firma è più sicuro in quanto sfrutta la sicurezza di un sistema di autenticazione a due fattori. In caso di mancata ricezione della comunicazione di conferma o di problemi con il codice OTP, contattare subito la scuola via mail. Una volta terminata la compilazione dei dati, digitare “STAMPA CONTRATTO", in basso a destra. Questo non significa che il modulo vada effettivamente stampato, non c'è bisogno. Si tratta solo di una formula per indicare il termine della procedura di compilazione del modulo.

Per completare l'iscrizione occorrerà quindi firmare digitalmente il pdf generato al termine della compilazione del modulo, tramite un codice OTP che arriverà via SMS (è necessario essere muniti di uno smartphone). Si raccomanda quindi di tenere vicino il proprio smartphone.

Attenzione a ricopiare in modo corretto il codice (es. non confondere gli zero con la lettera “O"). Una volta firmato il modulo non c'è bisogno di scrivere alla segreteria: il pdf generato arriverà automaticamente sulla casella mail della scuola.

È obbligatorio, ai fini dell'iscrizione, firmare il modulo con la procedura prevista. Alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora la domanda sia firmata da un solo genitore, si intende che la scelta sia stata condivisa.

Il modulo generato in pdf sarà automaticamente inviato via mail. Le iscrizioni sono personali, non è possibile iscrivere più persone compilando un unico modulo online.

Costi

• ISCRITTI: 35€ (Comprensivo di A/R con pullman da 30 posti, pranzo al sacco preparato da Genesi, accompagnatori e ingresso al Parco)

• SCONTO FAMIGLIA: Sconto di 5 € a componente (es. Se viene mamma + figlio pagano 65 € invece di 70 €, mamma + 2 figli 95€ invece di 105€)