Obiettivi
La danza è una disciplina meravigliosa adatta a tutti, è improvvisazione, allena il corpo e lo rende particolarmente flessibile, forte e dinamico.
In particolare il corso di Danza Moderna proposto, incoraggerà gli allievi tra i 6 e i 10 anni di età, all’esplorazione dello spazio e del ritmo, del tempo e dell’ascolto musicale, permettendo loro la socializzazione con i compagni ed aiutandoli a sviluppare le giuste capacità cognitive e relazionali.
I ragazzi impareranno a muoversi danzando in modo molto naturale utilizzando stimoli musicali, con sequenze di difficoltĂ  progressiva, alla scoperta delle proprie potenzialitĂ  artistiche e creative.
CORSO IN INGLESE: Attraverso il corso si apprende la lingua inglese attraverso la passione della danza, in modo semplice e diretto.

A chi è rivolto: bambini iscritti alla Scuola Primaria (anche esterni)
Referenti: Dance attitude
DanceAttitude è un’associazione sportiva che vive ed opera con passione ed amore per la Danza Espressiva ed il Movimento Creativo. L’Associazione propone corsi di Danza Hip Hop direttamente nelle Scuole Primarie, durante o dopo l’orario scolastico.
Le insegnanti qualificate di DanceAttitude incoraggeranno gli allievi di entrambi i sessi ad esprimersi, in un ambiente a loro familiare, dando continuità alla loro giornata ed inserendo nel quotidiano un’ora di vero divertimento con musica, attività motoria mirata con quella dolcezza ed attenzione che naturalmente la fascia d’età richiede.
Dove si svolge: Salone-teatro Scuola Maria Immacolata
Quando si svolge: tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 15.00.
Ritiro: Porta A – Compila il modulo deleghe se non sei giĂ  iscritto alla Scuola Maria Immacolata
Occorrente: Scarpe da ginnastica comode e tuta. Consigliata anche una maglietta di ricambio.
Costi: 311 € (Caparra 50€; quota annuale divisa in 9 rate da 29€)
Quota di iscrizione per esterni: 20€ – rateizzazione non disponibile
N° minimo: 8 iscritti. N° massimo: 15 iscritti