Obiettivi
Il corso è mirato a fornire un primo approccio ai fondamentali del gioco del basket (per i nuovi iscritti e i più piccoli) e allo stesso tempo un affinamento della tecnica per i ragazzi più grandi iscritti da diversi anni.
Obiettivo non secondario è inoltre guidare i bambini, attraverso un percorso ludico-didattico, dal semplice al complesso, al miglioramento delle capacità motorie di base come schemi motori e schemi posturali, per trasferirle poi all’acquisizione di abilità cestistiche.

Non meno importante, tra gli obiettivi del corso, è lo sviluppo dell’autonomia, attraverso la gestione del materiale e degli spazi, e della relazione con i compagni e con gli adulti, attraverso un percorso di regole condivise insieme sin dalla prima lezione.

Il corso è rivolto a tutti i bambini iscritti alla Scuola Primaria.

A chi è rivolto: bambini iscritti alla Scuola Primaria (anche esterni)

Referenti: TNT Pratocentenaro – Andrea Cacciatori

Dove si svolge: Palestra Oratorio San Paolo VI (i bambini saranno accompagnati)

Quando si svolge: tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.

Ritiro: uscita Oratorio (Cortile ACLI) – I bambini iscritti al post-scuola saranno accompagnati a scuola.

Occorrente: scarpe da ginnastica comode e tuta. Consigliata anche una maglietta di ricambio.

Costi: 284 € (Caparra 50€; quota annuale divisa in 9 rate da 26€)

Quota di iscrizione per esterni: 20€ – rateizzazione non disponibile.

L’iscrizione al corso è annuale ed è effettiva nel momento in cui viene consegnato in segreteria il modulo con la caparra (tramite bonifico).

N° minimo: 12 iscritti (in caso di un numero elevato di partecipanti saranno creati due gruppi. La scuola si riserva di terminare le iscrizioni raggiunto un limite massimo di iscritti)

Altri appuntamenti importanti per i corsi extrascolastici

• Sabato 25 Settembre: Open Day Corsi extrascolastici – necessaria la prenotazione attraverso il modulo online
  • Venerdì 20 Maggio: La festa dei talenti – saggi di fine anno dei corsi extrascolastici