Dopo il cambio della divisa scolastica dello scorso anno, anche la Scuola dell'Infanzia adotterà la divisa della scuola, come segno di unità ed appartenenza.

Le prenotazioni dell'abbigliamento scolastico (magliette, tute, grembiuli…), per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia, potranno essere effettuate telefonicamente o via mail per tutto il mese di maggio, da lunedì 2 a venerdì 27 maggio 2022. Le prenotazioni effettuate oltre il 27 maggio subiranno un aggravio di costi (per l’abbigliamento non compreso nella quota di iscrizione) a causa della necessitĂ  di una richiesta successiva al fornitore, per cui invitiamo tutti i genitori a venire per tempo. Sono esclusi costi aggiuntivi invece per i nuovi iscritti, che possono effettuare le prenotazioni anche dopo il 27 maggio. L’addebito dei costi dell'abbigliamento avverrĂ  mediante il borsellino elettronico nel corso del prossimo anno scolastico.

Abbigliamento compreso nella retta

Ricordiamo che sono compresi nella retta annuale di funzionamento (come specificato nel contratto di prestazione scolastica):

• Per la Scuola Primaria: la sacca per le scarpe e il primo grembiule.
  • Per la Scuola dell'Infanzia: il grembiule, la sacca, due asciugamani, due bavaglie e il porta bavaglie

Richieste di abbigliamento supplementare (es. seconda tuta, nuovo grembiule, maglietta in piĂą…) comportano un costo che andrĂ  addebitato sul borsellino.

I grembiuli arancioni della sezione dei piccoli 2021-2022, se necessario, verranno sostituiti senza alcun costo con i grembiuli della sezione 2022-2023. Le famiglie che desiderassero lasciare il vecchio grembiule arancione (in buono stato) alla scuola, possono lasciarlo in portineria alla referente Antonella.

Ritiro dell'abbigliamento

Quando il materiale sarĂ  pronto, informeremo via mail i genitori per il ritiro dell'abbigliamento. In questa occasione avverrĂ  solo il ritiro, mentre il versamento della quota sarĂ  effettuato successivamente tramite lo strumento del borsellino elettronico. Per evitare assembramenti, non sarĂ  consegnato l'abbigliamento a chi si presenterĂ  a scuola senza prenotazione.

Abbigliamento scolastico 2022-2023

La scuola mette a disposizione un abbigliamento personalizzato per tutti gli iscritti. Per farne richiesta puoi scrivere a segreteria@scuolamariaimmacolata.org.

Scuola dell’Infanzia

Per le giornate a Scuola, tutti i bambini sono chiamati ad indossare un abbigliamento comodo e pratico, con il grembiule del colore della sezione.

Dal prossimo anno scolastico, nella giornata di educazione motoria e durante le uscite didattiche, i bambini dovranno indossare la divisa della scuola e la maglia del colore della sezione. Ogni bambino deve avere:

• bavaglia e portabavaglia (con applicato il contrassegno)
  • asciugamano (con applicato il contrassegno)
  • un cambio completo nell’armadietto (adatto alla stagione in corso)
  • calzature leggere (scarpe da tennis con strappo)
  • lenzuolino con angoli e federa con indicati nome e Sezione di appartenenza (solo per i “piccoli” della sezione arancione)

Scuola Primaria

Per le giornate a Scuola, si richiede un abbigliamento comodo e pratico. Tutti devono indossare il grembiule della scuola.

Nella giornata di educazione motoria e durante le uscite didattiche, i bambini dovranno indossare la tuta della scuola e la maglia arancione.

E’ importante scrivere il nome e cognome sul grembiule, sulla tuta, sulla sacca per le scarpe di educazione motoria. I Docenti segnaleranno sul diario la mancanza di tuta o grembiule per aiutare i bambini ad essere sempre adeguati al lavoro scolastico.