Iscrizioni anno scolastico 2023-2024
Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024. Anche per il prossimo anno scolastico prosegue lo sforzo della comunità educante della nostra scuola nel mettersi al servizio delle famiglie, forti della nostra identità di realtà educativa parrocchiale, con lo stile materno di Maria e la passione educativa di Don Bosco.
Per il prossimo anno scolastico desideriamo spalancare le braccia per accogliere i bisogni delle famiglie perché “il culto a Dio passa per la vicinanza al fratello” (Papa Francesco). È con questo spirito che si amplia l’offerta formativa della nostra scuola con la creazione di una sezione Primavera, aperta a tutti i bambini che hanno compiuto 24 mesi. Ecco alcune preziose informazioni:
Sezione Primavera
La sezione Primavera accoglie i bambini nati nell’anno 2021. La normativa prevede, infatti, che possano iscriversi i bambini che compiano i 24 mesi entro il 31 dicembre. Attualmente è prevista l’apertura di una sezione con dieci posti disponibili, affidata alla “nostra” Maria Pavatich. Le iscrizioni sono aperte. Chi è interessato può chiedere un colloquio con il Direttore scrivendo all’indirizzo segreteria@scuolamariaimmacolata.org o contattando la segreteria allo 02 6426025.
Il servizio prevederà, come per gli altri ordini di scuola, una retta annuale di funzionamento divisa in 10 rate mensili, il servizio mensa, il pre-scuola dalle 7.30 e il post-scuola fino alle 18.30. I genitori dei bambini iscritti alla sezione primavera possono richiedere il “Bonus Nido", la misura erogata dall'INPS a sostegno delle famiglie per il pagamento della retta.
Ultimissimi (solo due) posti disponibili per la Scuola dell’Infanzia 2023/2024. Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia anche le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2024 (anticipatari). Le bambine e i bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno di riferimento possono iscriversi alle sezioni primavera, se presenti. A differenza degli anticipi scolastici, le sezioni primavera hanno un progetto specifico dedicato a questa particolare fascia d’età.
Incontreremo tutti i genitori dei bambini iscritti al primo anno della Scuola dell’Infanzia martedì 9 maggio 2023 alle 17.30.
Avendo scelto di creare due sezioni della classe prima, è ancora possibile iscriversi al primo anno della Scuola Primaria per tutti i bambini che abbiano compiuto i 6 anni entro il 31 dicembre 2023. Proseguirà anche il prossimo anno la collaborazione con LunaLabs per l’ora settimanale di Coding e con NET per la presenza di un insegnante madrelingua inglese.
Le due sezioni saranno affidate ad Elena Agnelli ed Ilaria Arlati. Chi è interessato può chiedere un colloquio con il Direttore scrivendo all’indirizzo segreteria@scuolamariaimmacolata.org o contattando la segreteria allo 02 6426025.
Incontreremo tutti i genitori dei bambini iscritti al primo anno della Scuola Primaria mercoledì 17 maggio 2023 alle 18.00.
Tutti i corsi attivati nell’anno scolastico 2022-2023 verranno riconfermati: dal teatro alla danza, dai corsi di inglese alla psicomotricità, dal Judo al Rugby, dal minibasket ai corsi di nuoto e, pianoforte. Come sempre, occorrerà iscriversi entro l’ultima settimana di settembre e i corsi si svolgeranno settimanalmente da ottobre a maggio/giugno. Anche i non iscritti alla Scuola parrocchiale Maria Immacolata potranno partecipare.
Per chi è già iscritto alla scuola, ricordiamo che occorre completare la procedura di rinnovo dell’iscrizione (consegna modulo e versamento della quota) entro lunedì 3 aprile 2023.