Inizio dell’anno scolastico 2021-2022 a Caravaggio
Desideriamo proporre a tutti i bambini della Scuola Primaria una giornata insieme all’insegna dell’amicizia e del Vangelo. Per questo, nel mese di settembre (siamo in attesa di conferme per la data) passeremo una giornata insieme a Caravaggio, presso la basilica di Santa Maria del Fonte. Lì celebreremo la Santa Messa, presieduta da Don Andrea, visiteremo il grande complesso della Basilica, giocheremo insieme e conosceremo la storia di Giannetta e dell’apparizione della Vergine Maria, affidando a lei il nuovo anno scolastico.
L’uscita didattica sarà un giorno di scuola a tutti gli effetti per cui non sono previste proposte alternative a scuola. Le docenti consegneranno il modulo di iscrizione il primo giorno di scuola, mentre il costo (15 euro) sarà addebitato sul borsellino elettronico. Ci sposteremo in pullman (con capienza all’80%, secondo le disposizioni previste dall’emergenza sanitaria) con ingresso e uscita dalla scuola negli orari consueti. Il pranzo sarà fornito dal servizio mensa della scuola: ogni bambino riceverà il pranzo al sacco la mattina, dopo l’ingresso. Per evitare assembramenti, chiediamo ai genitori di non aspettare i bambini alla partenza davanti al pullman: i bambini saranno accompagnati dalle docenti.
Lunedì 13 è stato consegnato il modulo di iscrizione che va riportato all’insegnante entro e non oltre mercoledì 15 settembre (potete scaricare il modulo anche dalla sezione modulistica del sito: QUI). I bambini dovranno quindi essere ritirati negli orari tradizionali. In caso di pioggia la gita è annullata e le lezioni si tengono regolarmente.Â
Nel caso in cui venerdì 17 venga prevista pioggia, l’uscita sarà annullata. Riceverete in questo caso comunicazione al più presto e non verranno naturalmente addebitate spese a vostro carico.