Il Responsabile dell’Ente Gestore: don Giovanni Pauciullo
Rappresenta in tutto e per tutto l’Ente Gestore, ne custodisce responsabilità e carisma della Scuola e nomina un suo diretto rappresentante, ossia il Direttore della scuola parrocchiale.
Don Giovanni Pauciullo (detto Gianni) è nato a Paderno Dugnano (Mi) il 6 maggio 1969 ed è stato ordinato sacerdote dal Cardinal Martini il 10 giugno 1995. Da prete novello riceve l’incarico di Vicario Parrocchiale e responsabile della Pastorale Giovanile della Parrocchia S. Maria Regina Pioltello, dove resta due anni. Nominato Vicario Parrocchiale presso la Parrocchia San Carlo di Sesto San Giovanni nel 1997, qui inizia ad insegnare religione presso le Scuole Medie Einaudi, fonda il giornalino “Passaparola" con i ragazzi dell’Oratorio e la San Carlo Calcio. Nel 2006 è trasferito a Rescaldina, presso la Parrocchia S. Bernardo e Giuseppe, dove resta per sei anni e svolge il suo ministero ancora una volta tra i giovani dell’Oratorio Don Bosco e del Liceo “Barbara Melzi" di Legnano. Fonda la Polisportiva Don Bosco, il giornalino dell’Oratorio “Ora Insieme Magazine", un programma radio presso l’emittente Radio Punto (con cui collabora anche per il commento al Vangelo della domenica) e s’impegna in una profonda opera di evangelizzazione in favore dei giovani. Nel 2006 è nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Pio V e Santa Maria di Calvairate, dove è Responsabile Caritas e del Centro Cultrurale Arbor (che contribuisce a rifondare). DĂ il via e viene nominato Presidente dell’Associazione di volontariato Dalet Onlus e focalizza il suo ministero sulla riorganizzazione della Caritas parrocchiale, sul servizio nelle confessioni, sulla Catechesi Biblica, il Percorso in preparazione al matrimonio e nella creazione di momenti di preghiera per giovani ed adulti (gli appuntamenti con il Rosario meditato e il Gruppo Giovani verso Emmaus). Il 14 Settembre 2014, Festa dell’Esaltazione della Croce, celebra l’ingresso canonico come Parroco della Parrocchia SS. Redentore e San Francesco di Sesto San Giovanni. Dal 6 settembre 2019 è Parroco della Parrocchia di S. Dionigi in Ss. Clemente e Guido in Milano. Fin dal suo insediamento è chiamato a grandi cambiamenti per la Parrocchia: attuare una poderosa ristrutturazione della struttura dell’Oratorio, cambiare la direzione della Scuola parrocchiale ed affrontare le conseguenze dell’emergenza sanitaria legata al virus Covid-19. Nell’agosto 2020 da il via alla ristrutturazione di parte della scuola parrocchiale per la riqualificazione di alcuni ambienti al primo piano e nel seminterrato. Nel 2022 i lavori proseguono con il nuovo Refettorio nel seminterrato e nel 2023 con la creazione della Sezione Primavera per i bambini di due anni.
Dal 2021 è Presidente dell’Associazione di promozione sociale AMICI Aps, fondata da lui e da un gruppo di genitori e sostenitori della Scuola Maria Immacolata.Â