Giornata nazionale della Colletta Alimentare
Sabato 26 novembre 2022 avrĂ luogo la 26° giornata della colletta nazionale del banco alimentare. Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltĂ . Accanto all’operosa attivitĂ quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa ha visto coinvolti gli anni scorsi i nostri bambini che con grande entusiasmo hanno portato a scuola alimenti non deperibili che, tramite il Banco Alimentare, sono stati consegnati a persone indigenti.
Quest’anno, certi della validità del gesto, vorremo invitarvi insieme ai vostri bambini sabato 26 novembre per dare una mano ai volontari del banco alimentare donando qualche alimento.
Il gesto è semplice: siamo invitati ad aggiungere alla nostra spesa alimenti non deperibili che – terminati i nostri acquisti – possiamo consegnarli ai volontari.
Vale la pena, in questo particolare momento, mettersi in gioco cosicché i nostri figli prima di tutto possano riconoscere nei nostri gesti l’aiuto concreto verso chi è meno fortunato di noi!