Festa di don Bosco per la Scuola dell’Infanzia
Venerdì 31 gennaio la chiesa ricorda la memoria liturgica di San Giovanni Bosco. Com’è tradizione per la nostra scuola – che è stata gestita per tanti anni dalle Figlie di Maria Ausiliatrice – vivremo una giornata di festa e di gioco. Non va indossato il grembiule e si viene a scuola in tuta. Il programma prevede:
9.45: in salone giochi a cura della quarta Primaria per i grandi della Scuola dell’Infanzia. Per i mezzani e i piccoli, ricordando le grandi abilità di don Bosco come giocoliere, assisteremo in veranda allo spettacolo “Magic Bubble Show” (spettacolo di clownerie con bolle di sapone).
14.00: momento di preghiera per i mezzani e i grandi con don Andrea. A seguire rappresentazione della vita di don Bosco a cura della classe quinta Primaria.
15.00: merenda a base di pane e salame per tutti (è la merenda che ci consegna la tradizione salesiana della nostra scuola)
I bambini della sezione Primavera avranno una visita speciale durante il corso della mattinata: verrĂ don Bosco in persona!
I bambini della Scuola dell’Infanzia realizzeranno anche, nei giorni precedenti alla festa, un piccolo lavoretto in ricordo di don Bosco.