Festa dell’accoglienza 2024
Mercoledì 23 ottobre alle 16.00, come da calendario scolastico, si terrĂ la festa dell'accoglienza dei bambini che hanno iniziato a settembre la Scuola dell'Infanzia. Si tratta di un momento significativo, che coinvolgerĂ i “piccoli" e i “grandi" nel salone della scuola. Sono invitati anche tutti i genitori dei piccoli e dei grandi.
Per esigenze di spazio, è preferibile (non obbligatorio) che sia solo un genitore per bambino “grande". Per i piccoli, invece, possono venire entrambi i genitori. Visto lo spazio limitato nel salone-teatro chiediamo ai nonni il sacrificio di venire solo se sono assenti entrambi i genitori. Realizzeremo comunque un video di ricordo e renderemo disponibili le foto dell'evento.
Visto l'appuntamento straordinario, i genitori dei grandi e dei piccoli non dovranno ritirare i bambini dalle 15.35 alle 16.00 ma scenderanno direttamente in salone dalla porta di emergenza in viale Suzzani.
Chiediamo ai genitori dei mezzani di ritirare i bambini un po' prima, per le 15.15 circa (tranne gli iscritti al post-scuola) così da agevolare la preparazione dei bambini.Â
Al termine della festa, intorno alle 17.00, è previsto un rinfresco offerto dalla scuola.Â
Ma quindi i mezzani non possono venire alla festa?
Sì, alla festa sono invitati solo i genitori dei piccoli e dei grandi.Â
Dobbiamo iscriverci?
No, non è prevista nessuna iscrizione per la festa.
Sono un genitore di un grande. Può venire solo un genitore per bambino?
Desideriamo che tutti i genitori partecipino a questo momento di festa. Purtroppo però lo spazio in teatro è poco e – se venissero tutti – ci troveremmo davvero in difficoltĂ . Per questo invitiamo le famiglie dei grandi a tenere in considerazione questa difficoltĂ e a presenziare – preferibilmente – con un genitore per bambino. Se ci sono mamme o papĂ che hanno giĂ preso un permesso per partecipare… li aspettiamo, non è un problema. Ma per tutti gli altri chiediamo di fare questo piccolo sacrificio.Â