Festa dei Remigini: programma 29 Maggio 2024
Mercoledì 29 maggio 2024 alle 16.15 si terrà la festa dei Remigini, un pomeriggio di festa insieme alle proprie maestre, per tutti i “grandi” della Scuola dell’Infanzia che si apprestano ad iniziare il percorso della Scuola Primaria. Recupereremo la data sospesa per maltempo prevista per il 15 maggio.
A questo appuntamento sono invitati solo i genitori ed i parenti dei “grandi”, che potranno entrare e uscire da scuola dalla PORTA C (Cancello cortile) a partire dalle ore 16.00.
Uscita anticipata di piccoli e mezzani
Per consentire la preparazione di questo momento, in via eccezionale, è anticipata l’uscita dei piccoli e dei mezzani dalle 15.15 alle 15.35 (anzichè dalle 15.35 alle 16.00). Il servizio di Post-scuola è garantito. L’uscita anticipata di tutti i piccoli e i mezzani permette alle insegnanti di preparare i “grandi” al momento della festa.
Abbigliamento
Mercoledì 29 i “grandi” dovranno indossare, in occasione della festa, un abbigliamento elegante. In particolare:
- i maschi con maglietta del colore della sezione e jeans o “pinocchietto” blu;
- le femmine con maglietta del colore della sezione e gonna jeans o blu;
L’abbigliamento dovrà essere lasciato nell’armadietto personale la mattina, al momento dell’arrivo a scuola. Non vestite a casa i bambini, ci pensiamo noi prima della festa.
Programma
Il programma della festa, che si svolgerĂ in cortile, prevede:
- 16.15: Marcetta dei Remigini.
- Ringraziamenti.
- Danza e canto. Consegna delle medaglie e dei diplomi.
- Momento di augurio e di saluto nelle sezioni con consegna dei regali fatti dalla scuola.
- 17.15: Rinfresco a cura della scuola.Â
Riunione con i genitori dei bambini iscritti al primo anno della Scuola Primaria
Alle 18.00 sono attesi tutti i genitori dei bambini iscritti al primo anno della Scuola Primaria presso la nostra scuola. Sarà presente la docente prevalente, le insegnanti specialiste, la referente di Genesi, rappresentanti dell’Associazione AMICI e il Direttore della scuola.
Foto e video
Nel corso della giornata verranno scattate foto da un fotografo professionista e da due videomaker. Le foto e i video saranno poi rese disponibili sugli album di Google.