Festa dei nonni 2023
In occasione della festa dei nonni e degli Angeli Custodi abbiamo pensato ad una S. Messa e ad un incontro per tutti i nonni dei bambini della scuola.
Lunedì 2 Ottobre 2023
Lunedì 2 Ottobre 2023 festeggeremo gli Angeli Custodi e ringrazieremo il Signore per il dono dei nonni con una S. Messa presieduta dal parroco alle 8.30 in Chiesa parrocchiale. Alla S. Messa parteciperanno tutti i bambini della Scuola Primaria (che entreranno a scuola negli orari tradizionali e dalle porte di accesso consuete) insieme ai mezzani e grandi della Scuola dell’Infanzia.
I bambini della Scuola Primaria saranno accompagnati in Chiesa dalle docenti e dal personale ausiliario, mentre l’appuntamento per mezzani e grandi è alle 8.20 in Chiesa (non consegnare i bambini a scuola) dove li attenderanno le maestre.Â
La sezione Primavera e i piccoli resteranno a scuola con le maestre e non sono previste per loro variazioni di orario.
É attivo il pre-scuola come sempre: gli iscritti al pre-scuola possono essere accompagnati a scuola a partire dalle 7.30. Alle 8.20 tutti i bambini rimasti a scuola saranno accompagnati dalle maestre e dal personale ausiliario in chiesa. Alla S. Messa sono invitati anche tutti i nonni, a cui però chiediamo di lasciare spazio nelle prime panche della Chiesa ai bambini, in modo che possano posizionarsi insieme, divisi per classi e sezioni.
I genitori possono partecipare avendo cura di posizionarsi dietro ai nonni, nelle ultime panche.
Alle 9.00 sono invitati tutti i nonni dei bambini della sezione Primavera per un momento semplice insieme ai loro nipoti e alla maestra Maria.
Per l’occasione, desideriamo realizzare un banchetto di torte da distribuire il giorno della festa dei nonni, dopo la S. Messa. Chi desidera portare una torta può farlo compilando QUESTO MODULO, consegnando il dolce entro lunedì mattina. Non dimenticare di compilare il foglietto degli ingredienti che puoi scaricare da QUI.Â
Venerdì 6 Ottobre 2023
Venerdì 6 Ottobre 2023 invitiamo tutti i nonni con i loro nipoti a vivere un momento di festa e di dialogo a partire dalle 18.15 a scuola. Questo il programma:
- 18.15: Incontro “Tessere il filo intergenerazionale” per tutti i nonni con la Dott.ssa Roberta Fumagalli. Al centro dell’incontro le domande: Quali valori tramettere ai figli e ai nipoti? Come le tradizioni e i ricordi del passato possono essere risorsa preziosa per il presente? Il filo che lega le generazioni. I nonni comporranno un “album di ricordi”: racconti, esperienze, immagini, canzoni, proverbi, che racchiudono i valori importanti da trasmettere ai nipoti.
Previsto un servizio di babysitting gratuito per tutti i bambini. - 19.15: Aperitivo per i nonni (possono partecipare anche i genitori)
- 20.00: Balli (liscio e di gruppo) con Franco in salone.
Per informazioni ed iscrizioni è necessario scrivere ad amici@scuolamariaimmacolata.org o chiamare il numero 375 7808026.