Domenica 31 gennaio 2021 alle 15.30 incontro con Suor Cristina Merli
Domenica 31 gennaio 2021 alle ore 15.30 si terrà in diretta streaming l’incontro con Suor Cristina Merli “Le poche cose che contano”, promosso dal Gruppo famiglie della nostra Parrocchia. Suor Cristina è nata e cresciuta (con orgoglio) nella nostra Parrocchia.
Salesiana, Figlia di Maria Ausiliatrice da 30 anni, ha tre guide: GesĂą, Don Bosco e Dante. E una compagna di viaggio: Etty Hillesum.
Ha lavorato nell’oratorio, in un campo nomadi, in gruppi vocazionali, ma la sua missione principale è la scuola secondaria di secondo grado, ormai da 25 anni. Gli adolescenti, da sempre, sono i suoi destinatari e maestri per eccellenza.
L’incontro ruba il titolo di una canzone di Simone Cristicchi, “Le poche cose che contano”, per riflettere su quali sono le parole che oggi veramente dobbiamo salvare in educazione. Nei momenti di crisi, se ci si lascia toccare da ciò che accade, si diventa più essenziali, si scopre ciò che è indispensabile e si impara a lasciar andare ciò che è accessorio.
Ogni genitore, docente, educatore, potrebbe fare lo stesso esercizio.
L’appuntamento è quindi per domenica 31 gennaio alle 15.30 in live streaming. Il link per la diretta sarà disponibile sui canali social dell’Oratorio e della scuola e sui siti internet della Parrocchia e della Scuola.