Da settembre apertura delle domande per il Buono Scuola
Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritarie che statali.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:
- che applicano una retta di iscrizione e frequenza che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri
- quotidianamente alla propria residenza
Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici. Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.
Le domande dovranno essere presentate da settembre a novembre 2020.
Lo stanziamento di Regione Lombardia ammonta a 24.000.000 euro. Nel caso in cui l’importo delle domande risulti superiore allo stanziamento previsto, i contributi delle ultime due fasce ISEE potranno essere rimodulati in misura proporzionale alle risorse disponibili.
Le domande potranno essere presentate da settembre a novembre 2020. Per altre informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.