Convenzione per i nostri iscritti con il Poliambulatorio Vita si… cura
Grazie ad un lavoro di rete, la nostra scuola ha stipulato una collaborazione con la Farmacia Niguarda e il Poliambulatorio “Vita Si… cura” (in Via Monte Rotondo 3, a meno di cinque minuti dalla scuola), che collaborano già con la Bilingual European School e il Collegio San Carlo di Milano.
Come funziona?
Nel caso di richieste di tamponi antigenici rapidi per un gruppo classe, verrà aperta una “priority line school” ad hoc per i nostri iscritti dalle 7.30 alle 9.00 presso il Poliambulatorio di Via Monte Rotondo 3. Occorrerà quindi presentarsi in questo orario, senza appuntamento, con la modulistica inviata via mail alle classi. Non è naturalmente previsto nessun sovrapprezzo per il servizio e verranno applicate tutte le gratuità previste in quando il Poliambulatorio è convenzionato con ATS. Il costo del tampone è quello calmierato previsto dalla legge Figliuolo.
Se ho bisogno di un tampone posso presentarmi quando voglio al Poliambulatorio?
No, non sono previste file prioritarie per casi singoli ma solo per il gruppo classe. Occorrerà poi rispettare l’orario indicato, dalle 7.30 alle 9.00 (il ritardo a scuola è giustificato).
Per casi singoli, tuttavia, ogni lunedì, sempre dalle 7.30 alle 9.00, è possibile recarsi al Poliambulatorio Vita si… cura con priorità riservata al mondo della scuola. Non sarà in questo caso predisposta una fila ad accesso esclusivo per i nostri iscritti ma sarà aperta a tutti gli studenti e i docenti del territorio.
E se più classi devono effettuare il tampone per il rientro a scuola?
In caso di più classi, invece, con l’indicazione di un minimo di 15 tamponi da effettuarsi nello stesso orario, potrà essere attivata una unità mobile direttamente nel cortile della nostra scuola di viale Suzzani. Verrete informati attraverso la comunicazione inviata dal Direttore alle famiglie.