
Circolare del 25 Febbraio 2022: Carnevale, Quaresima, Centro Estivo e rinnovo iscrizioni
Carissimi bambini e carissime famiglie,
in un clima segnato dalle minacce alla pace e dalla preoccupazione per quanto sta avvenendo in Ucraina, prosegue il percorso scolastico dei nostri bambini. La cultura della pace si costruisce qui, nelle nostre scuole e nelle nostre famiglie, chiamate, come scrive Papa Francesco nella lettera agli sposi in occasione dell’anno “famiglia Amoris Laetitia” (leggetela QUI, se avete tempo, è bellissima), ad accompagnare la “gestazione della cultura dell’incontro, così urgente per superare le avversità e i contrasti che oscurano il nostro tempo”. Lunedì 28 febbraio, in occasione del “buongiorno” settimanale, pregheremo per la pace in Chiesa parrocchiale con tutti i bambini della Scuola Primaria. Insieme faremo un gesto simbolico preparato dalle docenti.
Carnevale
Dopo il bel successo dello spettacolo proposto dall’Associazione a sostegno della scuola, in programma per venerdì 25 febbraio, che ha registrato una grande partecipazione, proseguiamo con i festeggiamenti a scuola, prima della sospensione delle attività didattiche di settimana prossima.
La festa
Mercoledì 2 marzo 2022 i bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria festeggeranno il carnevale a scuola con una giornata di festa all'insegna della gioia. Distribuiremo a tutti i bambini le stelle filanti e i dolci tipici di carnevale: le chiacchiere.
Per i bambini della Scuola dell’Infanzia, alle 9.30, è previsto lo spettacolo “Magic Bubbles Show” nel cortile (in caso di maltempo ci sposteremo nel salone-teatro). Ci divertiremo assistendo ad uno spettacolo che unisce tre arti in un' unica performance: la giocoleria, la magia con gags comiche e le bolle di sapone. Un clown-mago coinvolgerà i nostri bambini, provando a farli ridere e a trasformarli in aiutanti-clown con tanto di trucco e parrucco. QUI altre informazioni sull’evento. I bambini di entrambi gli ordini di scuola indosseranno, come sempre, il grembiule o la tuta per educazione fisica.
Nel corso della giornata, i bambini della Scuola dell’Infanzia indosseranno i costumi preparati seguendo il tema dell’anno: i quattro elementi.
Le vacanze
Giovedì 3 e venerdì 4 marzo, come da calendario scolastico, la scuola sarà chiusa per le vacanze di Carnevale.