La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi OnLine, all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it. Sarà possibile presentare domanda di contributo a partire dalle ore 12.00 del 14 novembre 2023 ed entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2023.
Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande sono definiti all'interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno della piattaforma informativa Bandi OnLine dalla data di apertura dell’Avviso.
Per presentare la domanda di partecipazione all’Avviso, il soggetto richiedente deve registrarsi sulla piattaforma Bandi OnLine, compilare la domanda di partecipazione ed inviarla al protocollo.
È possibile registrarsi sulla piattaforma Bandi OnLine attraverso l’autenticazione al sistema:
– utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
– mediante CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta;
– mediante CIE (Carta d’Identità Elettronica), utilizzando:
◦ PIN personale e lettore della Carta;
◦ smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”;
◦ computer e smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”.
Tutte le informazioni e le istruzioni operative sono disponibili sulle pagine istituzionali:
– https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-einformazioni/
Cittadini/Diritti-e-tutele/bandi-online/bandi-online;
– https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/.
La verifica dell’aggiornamento e della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno della piattaforma informativa Bandi OnLine è ad esclusiva cura e responsabilità del soggetto richiedente stesso.
Per la compilazione della domanda di partecipazione all’Avviso “Dote Scuola – componente Buono Scuola, anno scolastico 2023/2024”, è messo a disposizione il “Manuale per la compilazione del modulo di adesione all’Avviso Dote Scuola – componente Buono Scuola”, pubblicato sulla piattaforma”.
Conclusa la compilazione della domanda, è necessario confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia, cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.
A conclusione della procedura illustrata precedentemente, la piattaforma informativa Bandi OnLine rilascia in automatico il numero e la data di protocollo della domanda di contributo presentata. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda fa fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online.
L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi OnLine, con l’indicazione del numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.