Avviso importante per il Presepe vivente di Domenica 19 Dicembre 2021
Domenica 19 dicembre tutti i figuranti dovranno trovarsi alle ore 16.15 con l’abito già indossato in piazza Kaisserlian (Novotel), alle 16.30 (orario cambiato rispetto a quello comunicato in precedenza) inizierà la rappresentazione che non durerà più di un ora.
Ricordiamo che i costumi saranno distribuiti nei giorni di catechismo direttamente ai bambini per tutti gli altri venerdì 17 dalle 16.00 alle 18.00.
Invitiamo tutti alle prove dei canti sabato 18 alle ore 10.00 in chiesa. I bambini e i ragazzi che si sono resi disponibili a fare i figuranti nella sacra rappresentazione insieme alle loro guide ed educatori dovranno impersonare:
- bambini dell’infanzia: stelline e angioletti
- prima e seconda elementare: commercianti di tessuti, spezie e filatrici (portare: telaio, bicocchino per fare i gomitoli, lana grezza, gomitoli, pezzi di stoffa varia)
- terza elementare: panettieri e lavandaie (portare: cesta di pane, farina, mattarelli, pasta di pane)
- quarta elementare:Â pescatori e vasai (portare: brocche e bicchieri di coccio, tornio)
- quinta elementare: fruttivendoli, fabbri e falegnami (frutta e verdura mista in cestini; incudine e martello; attrezzi, ciocchi e pezzi di legno)
- prima seconda e terza media:Â pastori
Gli oggetti potranno essere consegnati la domenica stessa alle ore 16.15 e per facilitarne la restituzione si consiglia di apporre il proprio nome e classe di appartenenza.
Se qualcuno non avesse ancora segnalato la presenza dei propri figli lo faccia attraverso la catechista o l’educatore oppure invii una mail a segreteriapratocentenaro@
Anche i genitori possono partecipare dando una mano all’organizzazione: montaggio, smontaggio strutture e decorazione
don Andrea e collaboratori