Assemblea dei soci Amici aps e candidature per il nuovo Consiglio direttivo
Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 18.00 si terrà , in streaming e in presenza, l'Assemblea dei soci dell'Associazione AMICI aps. La data dell'Assemblea è presente anche sul Calendario scolastico 2024-2025.
All'Assemblea hanno diritto di voto tutti i soci dell'Associazione AMICI aps. Durante l'Assemblea verranno raccolte le candidature dei membri del Consiglio direttivo. Possono eleggere i membri del Consiglio direttivo solo i soci dell'Associazione AMICI. Il prossimo sarĂ il terzo consiglio direttivo eletto (il primo aveva mandato dal 2021 al 2023, il secondo dal 2023 al 2025) e terminerĂ il proprio mandato nel 2027.
La raccolta delle candidature avviene online. Se sei un socio dell'Associazione e non hai ricevuto il link per votare, puoi richiederlo via mail scrivendo all'indirizzo amici@scuolamariaimmacolata.org
Il senso: a cosa serve
L’Associazione AMICI ha lo scopo di sostenere la presenza e le attivitĂ della Scuola parrocchiale Maria Immacolata. Il suo nome è stato scelto dai bambini (è un acronimo di Associazione Maria Immacolata per Crescere Insieme) ed è “espressione della cura pastorale della Parrocchia S. Dionigi". Per questo fanno parte di diritto del consiglio direttivo il Parroco e il Direttore.Â
L’Associazione in questi anni ha contribuito a sostenere le spese di ristrutturazione e riqualificazione della scuola attraverso erogazioni liberali, ha attivato un doposcuola gratuito per i bambini delle scuole statali sul territorio (Progetto “Bimbi sperduti"), ha creato la compagnia teatrale “Amici di Maria Immacolata", proposto percorsi di formazione (La Scuola Genitori) e incontri di approfondimento (Scuola Cattolica: scuola per ricchi? con Anna Monia Alfieri o l’incontro con Luigi Ballerini), si è iscritta al RUNTS attivando la possibilitĂ di destinare il 5×1000 a sostegno della scuola.
Da quando esiste
L'Associazione nasce dal periodo complesso del Covid e della pandemia. L'atto costitutivo riporta la data del 31 gennaio 2021, festa di San Giovanni Bosco. I membri fondatori sono il parroco don Gianni Pauciullo, il Direttore Mirko Mara, Gabriella Savoca, Paolo Perego, Marco Orioli, Stefania Leoni, Laura Marcuzzi e Giuseppe Silvestro.
Chi ne fa parte
Ne fanno parte genitori, ex alunni e semplici sostenitori. Non è necessario avere un figlio o un nipote iscritto all'anno scolastico per farvene parte.