
A febbraio percorso in collaborazione con l’Atelier di pensieri
La Scuola Primaria, come comunicato nella riunione d’inizio anno, proporrà , in collaborazione con il Centro Clinico di Neuropsicologia e Psicologia “Atelier di Pensieri”, un percorso in classe con l’obiettivo di individuare precocemente eventuali difficoltà in lettura, scrittura e matematica, fornendo indicazioni per un’eventuale valutazione approfondita o per attività di potenziamento. Il progetto, destinato alle classi terze, si svolgerà nell’arco di due incontri della durata di 3 ore ciascuno tra la fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo. Il costo dell’intervento sarà interamente a carico della scuola.
Una collaborazione proficua
La Scuola collabora con l’Atelier di pensieri da diversi anni. Nel corso dell’anno scolastico 2024-2025 la scuola ha giĂ attivato un percorso per l’osservazione dei bambini della sezione Primavera.
Il Centro
Atelier di Pensieri è una cooperativa sociale onlus, nata nel 2016, che opera in ambito psicologico e pedagogico. Dal 2022 è un Centro Clinico di Neuropsicologia e Psicologia autorizzato da ATS Milano. Lavoriamo con un approccio multidisciplinare per supportare lo sviluppo cognitivo ed emotivo delle persone in tutte le fasi della loro vita.